Centro Cultura e Arte 26 - Ricerca antropologica etnofotografica e promozione beni culturali, arte, tradizioni di Calabria

   mappa del sito  

   contatti  

   link  

sei in

L'ASSOCIAZIONE "26"


Centro Cultura 26

dove si trova

la storia

organigramma

presidente

web manager

il sito web

copyright

privacy
contatti

 

 

 

 

 

 

Centro arte e cultura 26

associazione culturale di ricerca antropologica

e promozione di arte e cultura di Calabria


Il Centro d'Arte e Cultura 26 è un'Associazione di promozione culturale e ricerca antropologica, senza scopi di lucro, fondata da Maria Zanoni nel 1978.

Il Centro Culturale "26" rappresenta un polo di pensiero e di azione nel territorio calabrese.

Organizza mostre, convegni e conferenze su tematiche sociali di attualità contemporanea, passando per l'Arte, la Letteratura, la poesia, la musica l'Etnofotografia, il teatro, avvalendosi del supporto scientifico di Esperti.

Realizza e diffonde libri e cura le pubblicazioni di ricerche antropologiche, frutto dell'attività del Laboratorio del Centro che ricerca sul campo nell'ambito della cultura materiale e immateriale delle comunità locali segni e significati delle Tradizioni popolari, per promuovere la crescita socio-culturale del territorio, la tutela del patrimonio storico, archeologico, ambientale, eno-gastronomico e per la valorizzazione dell'immagine e dell'identità della Calabria. 

Il Centro "26" cura questo SITO WEB, che è il risultato di un considerevole impegno di ricerca, per la diffusione del patrimonio culturale della Calabria e per la valorizzazione del Dialetto calabro e della cultura delle Minoranze Etnico-linguistiche. Accreditato dal Ministero Beni e Attività Culturali e in rete con la Regione Calabria - Cultura, per le valide proposte di conoscenza e valorizzazione dei Beni Culturali, della Letteratura, dell’Arte, della Storia e delle Tradizioni popolari, questo sito web continua nel lavoro di elaborazione di percorsi e itinerari turistico-culturali, fruibili anche didatticamente.
L’intento principale è quello di valorizzare nei suoi molteplici aspetti l’inestimabile patrimonio, la memoria storica ed i segni delle civiltà mediterranee, anche in confronto ad aspetti e contesti europei.
L’impegno è gravoso, ma lo staff lavora alacremente per raggiungere gli obiettivi e per offrire ai visitatori una buona navigazione.

Web project & editor: Maria Zanoni   -   Web manager: Claudia Rende

 

 seguici su Facebook   

  inizio pagina 

 

©  Copyright 2005 - 2014  Tutti i diritti riservati - Centro Arte e Cultura 26 ( C.F:94001680787 )

Associazione culturale di ricerca antropologica etnofotografica fondata da Maria Zanoni nel 1978